Dopo la grande cavalcata della scorsa stagione e una finale playoff per la Serie B Interregionale giocata ad altissimi livelli, BEA conferma il suo centro. Magui Drame vestirà ancora arancionero nella prossima stagione!
Classe 1993, 200 centimetri di altezza, Drame è un centro dalla grande fisicità ed esplosività. Chierese adottivo, arrivato in città inizia a giocare momentaneamente con la Promozione di Basket Chieri, trascinando quasi da solo il gruppo a una salvezza insperata. Così arriva subito un triplo salto di categoria, quando la 5 Pari Torino scommette di lui per affrontare il campionato di Serie C Gold (2018-19). La scommessa è vinta, perchè da subito Drame dimostra di essere un fattore anche nel massimo campionato regionale arrivando da protagonista fino alla Semifinale per la promozione in Serie B.
La stagione seguente, strozzata dal covid, Drame è ancora in C Gold a 5 Pari, quindi nel 2021 sposa il Progetto BEA. In un’annata trionfale, chiusa con la vittoria del campionato di C Silver, fa innamorare il pubblico arancione con le sue schiacciate e le sue stoppate ad altissima quota, diventando presto uno dei capisaldi di un gruppo che domina il campionato.
La stagione 2021-22 si accasa a Savigliano, in C Gold, dove è autore di un’ottima annata che lo consacra tra i migliori lunghi del panorama regionale. Nell’ultimo campionato torna al PalaGialdo, continuando ad essere il punto di riferimento sotto le plance.
“Mago è un punto fermo della nostra squadra, un giocatore raro in tutto il campionato per atletismo e capacità di incidere non solo in attacco ma anche difensivamente sulle partite – commenta Coach Franz Conti – Sarà ancora uno dei nostri leader e con Allen formerà una delle coppie play/pivot più interessanti del campionato”.
Le prime parole di Drame dopo il rinnovo con BEA:
Chieri rappresenta molto per me e giocare per la squadra della città dove abiti è sempre bellissimo. Non vedo l’ora che riparta la stagione per incontrare di nuovo il nostro pubblico. Credo nel progetto della società e nella nostra squadra, abbiamo già dimostrato di avere tanto cuore. Quest’anno cercheremo di fare ancora un passo avanti.
LEOPARDI PRIDE!